Spaghetti integrali con gamberi e zucchine


Il connubio tra la raffinatezza dei gamberi ed il sapore fresco e delicato delle zucchine fa di questi spaghetti integrali un piatto prelibato e di classe, perfetto per sfruttare al meglio i gamberi freschi appena acquistati.

 Preparzione degli spaghetti gamberi e zucchine

1) Pulisci e lava le zucchine per gli spaghetti ai gamberi; spuntale, tagliale nel senso della lunghezza a fette di 2-3mm di spessore e sistemale sulla griglia calda per poi farle cuocere per 10 minuti circa per lato. Man mano che sono pronte, raccoglie all'interno di un piatto, tagliale a tocchetti e trasferiscile in una terrina.
2) Sguscia e lava le code di gambero, asciugale con un foglio di carta assorbente e falle cuocere per 5 minuti sulla griglia ancora calda; una volta cotte, uniscile alle zucchine e condisci il mix con abbondate olio d'oliva e l'aglio schiacciato. Aggiungi poi al composto il basilico e la menta spezzettati, regola di sale e pepe e mescola con l'aiuto di una forchetta per far insaporire bene tutti gli ingredienti.
3) Lessa gli spaghetti in abbondante acqua salata; scolali al dente e versali direttamente nella terrina con il condimento. Mescola il tutto aiutandoti con 2 forchette ed aggiungi, se necessario, un filo d'olio.
4) Servi i tuoi spaghetti gamberi e zucchine cosparsi di scagliette di mandorle tostate.

Adesso scriviamo qualcosa sugli Spaghetti integrali del Campo Reale Natinitaly.
Preparata a mano in modo naturale e genuino questa pasta è trafilata al bronzo con essiccazione lenta. L'Azienda Agricola del Campo Reale sorge all’interno di un’incontaminata collina dalla quale prende il nome in Ariano Irpino, provincia di Avellino, zona fortemente vocata alla produzione di grano duro di elevata qualità, ottenuto seguendo la tradizionale coltivazione dei nostri avi, utilizzando le sementi antiche che hanno una bassa produttività ma ricchi in proteine, glutine e fibre. Inoltre coltiviamo la materia prima in maniera naturale evitando l’uso di pesticidi chimici cosa che ci permette di certificare la totale assenza di glifosati e similari all’interno del prodotto finito.
In vendita online su Natinitaly.it https://bit.ly/2SihxTI

Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di Spaghetti integrali del Campo Reale Natinitaly
50 gr. di mandorle tostate
3 spicchi di aglio
400 gr. di gamberi medi
    4 zucchine
qualche foglia di menta
del basilico
olio extravergine di oliva q.b.
pepe q.b.

Commenti

Post popolari in questo blog

Linguine alla colatura di Alici di Menaica e Pomodorino del Piennolo

Frittata di Fiori di Zucca al forno